CHIUDI
CHIUDI

16.09.2019

Domande reddito
cittadinanza accolte
Record a Vicenza

Oltre 6.000 domande accolte a Vicenza
Oltre 6.000 domande accolte a Vicenza

Sono 29.440 le domande per il reddito di cittadinanza accolte in Veneto da quando è stata introdotta la misura fino al 4 settembre scorso. Lo riferisce oggi, in base ai dati dell’Osservatorio Inps, l’on. Francesca Businarolo (M5S), secondo cui «sono cifre di assoluto rispetto per una regione dove, nonostante il benessere diffuso, esistono delle sacche di povertà da combattere».
La provincia con maggiori destinatari del sostegno economico è quella di Vicenza, con 6.213, seguita da Padova (5.990), Venezia (5.617), Treviso (4.355) e Verona (4.342), Rovigo (2.120) e Belluno (803). A rendere noti i dati, l’Osservatorio dell’Inps.
«Accanto ai circa trentamila veneti che hanno beneficiato del Reddito - commenta Businarolo - ci sono state ben 21.959 domande respinte o cancellate. I dati ci parlano quindi di un numero consistente di persone che è stato escluso e che tuttavia rappresenta una parte debole della nostra società. Per questo il sostegno al reddito e il rafforzamento dello Stato sociale - conclude - sono una prospettiva irrinunciabile per le politiche del governo».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1