CHIUDI
CHIUDI

21.09.2019

Crisi economica
«Vicenza e NordEst
traino per il Paese»

La platea all'Assemblea di Confindustria nel quartier generale Marzotto
La platea all'Assemblea di Confindustria nel quartier generale Marzotto

«Siamo qua oggi per far sentire la nostra vicinanza e alleanza con i settori produttivi, che per noi rimangono il fulcro del Paese. Nello specifico, il Nord Est è un traino che oggi riesce ad ammortizzare la crisi economica in atto, con eccellenze e distretti sicuramente pronti per il Green New Deal che questo Governo vorrà portare avanti». Il presidente della 10a Commissione Senato, Gianni Girotto, a margine della Assemblea di Confindustria Vicenza, ribadisce la volontà di continuare a supportare un territorio dalle grandi potenzialità, con precise politiche industriali a sostegno degli investimenti, della semplificazione e dell’innovazione.

 

«Lavoriamo a fianco del Ministero dello Sviluppo economico - rileva Girotto - per rivedere il programma Industria 4.0, favorendo la concessione dell’incentivo, l’innovazione dei processi produttivi e lo sviluppo di impianti coerenti con un percorso di riduzione delle emissioni climalteranti. Questo significa aiutare il nostro sistema industriale ad accelerare un processo di innovazione coerente con le sfide ambientali».

«Non dobbiamo inventarci quasi niente - aggiunge Girotto - perché fortunatamente le Direttive europee ci indicano chiaramente cosa fare. A Governo e Parlamento ora il compito di recepirle il più velocemente ed efficientemente possibile».

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1