CHIUDI
CHIUDI

21.02.2020 Tags: Vicenza , Coronavirus , studenti

Coronavirus,
cinque studenti
in quarantena

Una ragazza indossa la mascherina protettiva. ARCHIVIO
Una ragazza indossa la mascherina protettiva. ARCHIVIO

Nella gestione dell’emergenza legata al nuovo coronavirus, anche asili nido, materne, primarie e medie, in collaborazione con l’Ulss 8, il Comune di Vicenza e le famiglie, hanno fatto la loro parte.

 

Sono 2 gli studenti, provenienti dalle scuole del primo ciclo di istruzione, che si sono sottoposti a isolamento volontario dopo essere rientrati dalla Cina. Sommati ai 3 delle superiori, sono 5 in totale gli alunni delle scuole vicentine che hanno seguito l’iter indicato dalla circolare del ministero della Salute per chi, di recente, ha effettuato viaggi nel Paese asiatico.

 

Tutti i diretti interessati, che comunque non presentavano sintomi nemmeno prima dello stop delle lezioni, hanno terminato il periodo della quarantena e del monitoraggio sanitario; al momento, fa sapere l’Ulss, non vi sono altre segnalazioni che riguardano la popolazione scolastica.

 

Laura Pilastro
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1