CHIUDI
CHIUDI

16.03.2019

Corona di ghisa
si stacca nella notte
dalla torre Bissara

La corona d'alloro caduta
La corona d'alloro caduta

VICENZA. La stele a forma di corona di alloro dedicata ai caduti del 1848, posta alla base della torre Bissara in piazza dei Signori, è stata consegnata questa mattina dai poliziotti  al comando di contra' Soccorso Soccorsetto, sede della polizia locale.
Verso le due della notte tra venerdì e sabato il custode della Basilica palladiana ha segnalato alla questura un danneggiamento al monumento. Arrivati sul posto, gli agenti hanno constatato che la stele in ghisa era a terra, divelta dai cardini che la assicuravano alla torre. 

L’oggetto, molto pesante, risultava attaccato al muro con cardini di ferro molto arrugginiti: dalle immagini delle videocamere di sorveglianza, non si ravvisa gesto vandalico.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1