CHIUDI
CHIUDI

09.07.2020 Tags: contra' San Bortolo , Vicenza , autostrada A4

Contra' San Bortolo
un mese di lavori
Cantieri anche in A4

Nella foto uno scorcio di contra' San Bortolo. (Foto Archivio)
Nella foto uno scorcio di contra' San Bortolo. (Foto Archivio)

Contra' San Bortolo, al via una serie di lavori di manutenzione da sabato 11 luglio nel tratto compreso tra la rotatoria di viale D'Alviano e via Tasso, con conseguenti possibili rallentamenti al traffico. I lavori si protrarranno per circa un mese, condizioni meteo permettendo.

 

Tra  sabato 11  e domenica 12 luglio, Viacqua interverrà  per ripristinare una voragine su fognatura all'altezza del punto prelievi dell'Ospedale civile (contra' San Bortolo rimarrà chiusa da porta San Bortolo).

Da lunedì 13, invece, Aim Servizi a Rete Srl effettuerà la manutenzione straordinaria delle condotte del teleriscaldamento con l'apertura di due importanti buche: una all'altezza del civico 69 e l'altra verso l'incrocio con via Tasso (chiusa contra' San Bortolo dall'intersezione tra via Tasso e le contra' San Bortolo e San Francesco.

Nel mentre  il servizio infrastrutture del Comune, per rendere più fruibile il marciapiede lungo l'ospedale, procederà con l'adeguamento delle dimensioni dei due tratti tra il punto prelievi e la rotatoria.

 

«Concentriamo più lavori necessari in un unico cantiere - precisa l'assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi - per ridurre al minimo i disagi ai cittadini. Nel corso del prossimo anno procederemo con la riasfaltatura definitiva e riconsegneremo così alla città l'intero tratto stradale rimesso a nuovo ed in sicurezza».

 

Per coordinare i tre cantieri è prevista fin da subito la chiusura del tratto stradale interessato. Successivamente, per consentire l'adeguamento dei marciapiedi, la strada verrà riaperta con un restringimento di carreggiata e l'istituzione di un senso unico alternato.

 

Per tutta la durata del cantiere sarà sempre aperto il parcheggio San Francesco (da contra' San Francesco) ma non sarà possibile raggiungere in auto il punto prelievi dell'ospedale. Sarà, comunque, sempre consentito il passaggio dei pedoni e l'accesso ai residenti e ai mezzi autorizzati dell'AUlss 8 Berica.

 

CANTIERI IN A4.  In autostrada A4, per la realizzazione delle opere complementari del nuovo casello di Montecchio tra i caselli di Montebello e Montecchio in careggiata est (direzione Venezia) si viaggerà su una sola corsia di marcia dalle ore 21 di lunedì 13 alle ore 6 di martedì 14 luglio; e dalle 21 di martedì 14 alle 6 di mercoledì 15 luglio 2020.

Sempre in autostrada, per lavori di pavimentazione a tratti sparsi dal casello di Grisignano fino a Padova Est, nelle notti dal 13 al 17 luglio, dalle 20 alle ore 6 si viaggerà su due corsie di marcia per entrambe le carreggiate.

In caso di maltempo entrambi i lavori lungo la A4  potrebbero slittare di qualche giorno.

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1