CHIUDI
CHIUDI

18.09.2020 Tags: Vicenza , incidente via Morosana , incidente stradale , investito ciclista

Ciclista travolto
da un'auto
È gravissimo

La bici del ciclista investito all'altezza di via Morosana. COLORFOTO
La bici del ciclista investito all'altezza di via Morosana. COLORFOTO

Aggiornamento, venerdì 18 settembre. Il ciclista investito ieri sera in strada Postumia non è più in pericolo di vita. Il 62enne resta ricoverato in rianimazione sotto osservazione dei medici.

 

Giovedì 17 settembre. Stava pedalando in bicicletta quando è stato travolto da un'automobile. Un ciclista di 62 anni, G.E., residente a Carmignano di Brenta in provincia di Padova, ieri sera è rimasto coinvolto in un grave incidente avvenuto in strada Postumia, quasi al confine tra Vicenza e il territorio comunale di Monticello Conte Otto. Il padovano è stato soccorso dal Suem con la massima urgenza e trasportato all'ospedale San Bortolo, dove è stato ricoverato in rianimazione. La dinamica dello scontro è ancora all'esame della polizia locale.

 

Secondo la prima ricostruzione, il ciclista stava procedendo in direzione della città mentre l'automobile, una Volkswagen Golf, arrivava dalla direzione opposta. Sembra che l'automobilista avesse iniziato a svoltare a sinistra per imboccare via Morosana senza accorgersi della presenza della bicicletta. L'impatto è stato particolarmente violento: il ciclista è stato scaraventato a terra, battendo la testa contro l'asfalto e ha perso conoscenza. L'uomo è stato soccorso dal personale del Suem 118 e trasportato al San Bortolo dove è stato ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni sono critiche.

Valentino Gonzato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1