CHIUDI
CHIUDI

13.04.2019

Cerotti all’oppio
l’ultima follia
dello sballo

I cerotti all’oppio sono l’ultima follia dello sballo
I cerotti all’oppio sono l’ultima follia dello sballo

VICENZA. La nuova e pericolosissima frontiera dello sballo si chiama fentanyl, un analgesico oppioide sintetico cento volte più potente della morfina. Lo si trova nei cerotti che vengono  prescritti per i casi più gravi di dolore cronico o che vengono utilizzati per le cure palliative oncologiche, ma lo si può acquistare pure su internet. L’ultima a farne le spese è stata una ragazzina di 16 anni, residente in città, che ha tentato di togliersi la vita assumendo una dose eccessiva ed è stata salvata in extremis dal personale del 118.  Una tragedia sfiorata che ha spinto la procura ad aprire un’indagine per fare luce sull’episodio e risalire all’eventuale spacciatore che le aveva fornito i cerotti.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1