CHIUDI
CHIUDI

23.04.2019

Cade in moto
sul Monte Grappa
18enne grave

L’intervento dell’elisoccorso
L’intervento dell’elisoccorso

VICENZA/BELLUNO.  Una rovinosa caduta autonoma in moto mentre percorreva la strada che dal Monte Roncon porta nella zona del Forcelletto, sul Monte Grappa, ha provocato lesioni molto gravi al diciottenne vicentino M.M., inizialmente soccorso dall’ambulanza inviata dall’ospedale di Feltre e poi caricato sull’elicottero del Suem che l’ha trasferito d’urgenza all’ospedale di Treviso, vista la gravità delle lesioni riportate. L’incidente è avvenuto poco prima delle 13. Non è chiaro se il giovane viaggiasse da solo o fosse in compagnia di altri motociclisti poiché l’incidente non è stato rilevato dalle forze dell’ordine che non sono state contattate. A preoccupare i sanitari è stato il forte trauma toracico che ha consigliato di chiedere l’intervento dell’elicottero. Una volta caricato, M.M. è stato trasferito all’ospedale di Treviso in prognosi riservata. Sempre ieri un altro motociclista vicentino è stato coinvolto in un incidente nel Bellunese. Due moto sono entrate in collisione sotto il tunnel di Poiatte (a Farra d’Alpago), lungo la provinciale 423, accanto al lago di Santa Croce. Ad avere la peggio F.D.S., 50 anni, di Zanè. Erano le 13.40 quando è partita la chiamata di emergenza. È arrivato da Pieve di Cadore l’elicottero del 118, che ha sbarcato con il verricello medico e tecnico di elisoccorso. Dopo i primi soccorsi il vicentino è stato trasportato all’ospedale di Belluno. È stato trasferito nel reparto di Medicina. Ha subito un politrauma e la frattura di due costole. Non corre pericolo di vita. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1