CHIUDI
CHIUDI

26.03.2020 Tags: Vicenza , caduta

Cade dalle scale
spinta dal suo cane
Grave pensionata

Il cane della pensionata è un incrocio con un pastore tedesco. ARCHIVIO
Il cane della pensionata è un incrocio con un pastore tedesco. ARCHIVIO

Un incidente drammatico, dalla dinamica assurda. È quello che ha portato al ricovero, in gravi condizioni, di una pensionata di 81 anni, finita all'ospedale San Bortolo di Vicenza in stato di coma dopo essere caduta dalle scale esterne della sua abitazione. A provocare il volo, involontariamente, è stato il suo cane, che per farle festa le è saltato in grembo facendole perdere l'equilibrio. A dare l'allarme, oltre all'abbaiare spaventato dell'animale, è stato il nipote dell'anziana, che l'ha trovata a terra priva di sensi ed è corso a chiamare i vicini di casa che hanno immediatamente allertato la centrale operativa del 118.

 

L'anziana, che aveva perso conoscenza, è stata ricoverata in prognosi riservata per il violento trauma cranico e per svariate ferite ma non sarebbe in pericolo di vita. Al momento il cane è stato affidato ad un'altra famiglia di vicini. L'animale, secondo quanto viene riferito, non mangia più dal giorno dell'infortunio e non si muove dalla cuccia. In attesa, forse, che la sua padrona torni a casa sana e guarita.

Diego Neri
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1