CHIUDI
CHIUDI

22.04.2019

Buona Settimana tra "ciclosofia"
e i segreti degli smartwatch

Dopo il week end pasquale, per rimettersi in forma e smaltire i pranzi e le cene, la proposta e quella della "ciclosofia": una sorta di decalogo sulle proprietà benefiche della bicicletta, simbolo di sostenibilità, ma anche di libertà, socialità, salute e divertimento. E sempre a proposito di salute "Buona Settimana", martedì in edicola, propone i pro ma anche i contro del vino. Che assunto a piccole dosi aiuta a sentirsi meglio, anche se non sono poche le controindicazioni per i possibili danni per il sistema nervoso.

La pagina della tecnologia ci svela invece i segreti degli smartwatch. Non solo orologi dei pc da polso che controllano l'agenda, le mail, le chiamate ma anche strumenti capaci di monitorare il sonno e i parametri vitali. La rubrica dedicata ai giochi parla di Bordelands, entro l'autunno sarà disponibile la terza serie del game apparso sul mercato la prima volta nel 2008.

L'Arca di Noè, parlando di animali, svela come la popolazione canina nel Vicentino superi i 150 mila esemplari. Spetta a Foza un record curioso, la presenza in paese di un "amico a quattro zampe" ogni due abitanti. Da non perdere il rapporto sul traffico di cuccioli, un "business" che vale 300 milioni di euro.

Se amate le serie televisive saprete che la moda di questa stagione è quella di puntare sulla invasione zombies. Non tutte le proposte sono però di qualità, l'idea del mostruoso non morto deriva da "Io sono leggenda" di Matheson.

Vi aiutiamo infine ad aggiornare l'agenda da martedì fino a giovedì con gli appuntamenti segnalati dalla redazione di Buona Settimana. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1