CHIUDI
CHIUDI

06.04.2020 Tags: Proviamo Insieme per l’Handicap , Camisano Vicentino , Enrico Pengo , bicicletta , Nibali , asta benefica , coronavirus , Veneto , protezione civile

Asta per il Veneto
La bici di Nibali
è il pezzo forte

Vincenzo Nibali in azione durante un Tour de France (Foto Archivio)
Vincenzo Nibali in azione durante un Tour de France (Foto Archivio)

Sui pedali contro il coronavirus. Torna in un’inedita veste pasquale l’asta benefica on line "Regala un sogno" che, assieme all’associazione Proviamo Insieme per l’Handicap di Camisano, mette in palio i cimeli dei campioni del ciclismo. I proventi andranno a favore della Protezione civile del Veneto impegnata in questi giorni contro l’emergenza Covid - 19.

Otto finora le edizioni natalizie dell’asta (la prima datata 2012) voluta e ideata da Enrico Pengo, storico meccanico della Nazionale Italiana di ciclismo, oggi tra le fila della squadra Barhain - Merida, conosciuta a livello internazionale e che negli anni ha devoluto quasi 200 mila euro alla casa famiglia Il Sogno, gestita dalla onlus camisanese, e ad altre associazioni, tra le quali la Fondazione Michele Scarponi per la sicurezza stradale. 

 

Quest’anno l’associazione di Camisano, capitanata dal suo presidente Bruno Fanin, ha deciso di donare le maglie dei campioni per un’asta benefica del tutto nuova, a sostegno del lavoro della Protezione civile veneta, in un momento difficile anche per la stessa casa famiglia, a causa dei disagi provocati dalla pandemia. Un gesto di grande solidarietà, sostenuto anche da Renzo Marangon, sindaco di Camisano.

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1