CHIUDI
CHIUDI

18.03.2019

I giorni dei libri alla “Foscolo” Una palestra di diversità

Da oggi a venerdì ritornano ad Arcugnano, alle scuole medie, “I giorni dei libri” organizzato dal Comprensivo 3, secondaria Foscolo, con il Comitato genitori e il Comune. Il tema di quest’anno, “L’armonia delle differenze”, mira a valorizzare «la ricchezza rappresentata dal diverso», spiega la docente Beatrice Rigon. Si parte oggi alle 20.15 in palestra al palazzetto con la “Premiazione dei 10”: il Comune consegna agli studenti diplomati lo scorso anno con la media più alta un buono da 100 euro per l’acquisto di libri; a seguire “Odissea”, adattamento curato da Theama Teatro con il coro “Le voci dei Berici”. Gli altri eventi in aula magna alla Foscolo: mercoledì dalle 11.10 per le classi terze “Train…. To be cool” per una cultura della legalità e della sicurezza: incontro con gli operatori della polizia ferroviaria. Giovedì sempre dalle 11 per le seconde e terze incontro con Michela Albertini, autrice di “Via Roma 73”, la casa di tre piccoli immigrati in Italia. Venerdì alle 20.30 per le classi prime “Leggiamo per voi” premiazione del concorso di poesia a cura di Edoardo Billato. Nei giorni di lunedì, martedì e venerdì al mattino, mostra mercato curata dalla libreria Galla Libraccio. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.N.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1