CHIUDI
CHIUDI

14.02.2020

Addio a Mirko
Il calciatore
non ce l'ha fatta

Mirko Pelizzer
Mirko Pelizzer

La notizia che nessuno avrebbe voluto sentire è arrivata questa sera: Mirko Pellizzer non ce l'ha fatta. A venti giorni dalla grave forma di ictus che l'aveva colpito poco prima dell'allenamento, il centrocampista della Telemar San Paolo Ariston si è arreso. Aveva 25 anni. La conferma è arrivata dalla stessa società, con un post su Facebook: 

«Con infinita tristezza, comunichiamo che oggi Mirko alle 18.30 è venuto a mancare. Era ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Vicenza dalla sera del 24 gennaio. Sono stati 20 giorni di speranza, di angoscia, di paura, di notti in bianco, di tanta vicinanza a mamma Manuela, papà Eliseo, ai fratelli Luca e Stefano. Una grande famiglia che con dignità, ha saputo affrontare la più alta e difficile sfida che la vita possa presentare».
In questo tempo tutto il mondo del calcio si è mobilitato per lui con striscioni, magliette e quel pensiero costante rivolto ad una giovane vita da cui era difficile pensare di doversi staccare. «Mirko non ha perso - scrive ancora la società - Mirko e’ stato circondato, sempre, da tanto affetto e calore. Straordinario ed incredibile. Ha percepito quell’incessante via vai di persone, che giorno dopo giorno, in silenzio, lo hanno sostenuto. E hanno pregato per lui. Mirko da oggi avrà un posto speciale nel nostro cuore, sarà un esempio di coraggio. Mirko continuerà a vivere in ognuno di noi».
Oltre a ringraziare tutto il personale della rianimazione, la società si stringe con grande affetto attorno alla famiglia.

Marialuisa Duso
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1