CHIUDI
CHIUDI

17.08.2019

Addio a Giancarlo Ferretto
Filantropo e imprenditore

Il comm. Giancarlo Ferretto al San Bortolo nel 2018
Il comm. Giancarlo Ferretto al San Bortolo nel 2018

VICENZA. È morto ieri sera dopo lunga malattia Giancarlo Ferretto, 84 anni, fondatore e già presidente del gruppo Armes, poi Ferretto Group, società di produzione di sistemi automatici di magazzinaggio. Un pioniere dell'impresa vicentina.

 

È stato presidente dell'Associazione Industriali di Vicenza dal 1975 al 1983 e di Confindustria Veneto (1984- 1990), dopo aver fondato e presieduto il gruppo Giovani. È stato anche vicepresidente della Banca Popolare di Vicenza, ha guidato il Cuoa di Altavilla, sostenitore di attività ed enti culturali.

 

Ma ciò che lo ha reso più popolare negli ultimi anni è stata la presidenza della Fondazione San Bortolo, nata nel settembre 2008, che ha visto il comm. Ferretto tra i soci fondatori, impegnato da sempre per garantire a Vicenza attraverso il suo ospedale strumentazioni mediche all'avanguardia e servizi, grazie ad una intensa attività di raccolta fondi e iniziative. Ferretto lascia la moglie e tre figli.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1