CHIUDI
CHIUDI

28.05.2020 Tags: Mercato Nuovo , parrocchia San Giuseppe , sgombero abusivi , denuncia parroco , tre denunciati

Abusivi sgomberati
grazie al parroco
di Mercato Nuovo

Il parroco chiede l'intervento della polizia locale per sgomberare l'area occupata abusivamente da mesi nella parrocchia di San Giuseppe in quartiere Mercato Nuovo di Vicenza.

Quattro pattuglie della polizia locale sono intervenute questa mattina alle 8.30 a seguito della denuncia presentata del sacerdote che segnalava l'occupazione abusiva di alcune persone nell'area di proprietà della parrocchia vicino alla chiesa. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, il parroco ha chiesto aiuto agli agenti per lo sgombero. In seguito ha provveduto a far intervenire una ditta per eliminare una baracca abusiva e per far recintare tutta l'area.

I lavori di chiusura degli accessi e della pulizia dalle masserizie accumulate sono durati per quasi tutta la mattinata e il pomeriggio di oggi.


Durante lo sgombero, gli agenti hanno sorpreso in giacigli di fortuna, allestiti abusivamente, tre uomini ti che sono stati denunciati per occupazione abusiva. Si tratta di S.C.G. cittadino del Benin, 26 anni, senza fissa dimora in Italia; di B.A. italiano 24 anni, residente in città ma di fatto senza fissa dimora, di B.P. cittadino del Gambia, 24 anni, senza fissa dimora in Italia. Per i due stranieri sono in corso accertamenti.


 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1