CHIUDI
CHIUDI

20.04.2019

Strappo dei venetisti Si dimette anche l’assessore Bauce

Barbara Bauce
Barbara Bauce

Dopo il consigliere Simone Gentilin, che si era dimesso dal gruppo di maggioranza “Lista civica per Trissino”, arriva la rinuncia di Barbara Bauce, che si dimette dalla carica di assessore esterno al sociale, anziani e frazioni. Una motivazione riassunta in una sola parola, «incompatibilità», che l’ex assessore spiega subito: «Mi rispecchio completamente in quanto ha scritto il consigliere Gentilin. Ormai non c’erano più i presupposti per proseguire l’esperienza politica, perché il rapporto con il sindaco e con alcuni assessori era venuto meno». La “lista civica per Trissino”, che ha vinto largamente le ultime elezioni, era composta da due anime, una che faceva capo alla Lega e un’altra vicina a “Indipendenza veneta”. Oltre al consigliere Gentilin e all’assessore Bauce il movimento venetista aveva una terza persona nell’amministrazione, diretta dal sindaco Davide Faccio: si tratta di Giampietro Ramina, assessore all’urbanistica, all’edilizia privata, all’ambiente, alle attività economiche e produttive e al sostegno dell’” Identità veneta”. Ramina, a differenza di Bauce e Gentilin, ha deciso di rimanere nel suo ruolo di assessore in un momento delicato del paese, attraversato dal “problema Miteni”. Anche l’ex assessore Bauce, come Gentilin, conferma che il movimento “Indipendenza veneta” sta sondando l’opportunità di presentarsi con una lista alle prossime elezioni comunali del 26 maggio. Per farlo, restano pochi giorni. «Ci stiamo impegnando», risponde Bauce. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1