CHIUDI
CHIUDI

06.12.2019

Scippo al gioielliere 80enne Rubato oro per 13 mila euro

Il luogo dell’incursione criminale
Il luogo dell’incursione criminale

Questione di secondi e ha visto volatilizzarsi 13 mila euro in oro. La disavventura è capitata a Vittorio Bertacco, orafo 80enne, mercoledì intorno a mezzogiorno davanti al laboratorio di oreficeria di famiglia in via della Stampa a Trissino. Il gioielliere era rientrato da Vicenza dove aveva prelevato monili da lavorare. Tutto è filato liscio fino davanti all’azienda di Trissino. Ha parcheggiato l’auto, è sceso ed improvvisamente si è visto comparire di fianco un energumeno che gli ha strappato dalle mani il rotolo in cui era contenuto l’oro. Nemmeno il tempo di rendersene conto che il ladro è salito su un’auto dove l’attendeva un complice e si è dileguato. Il derubato ha subito dato l’allarme. In via della Stampa si sono precipitate pattuglie della vicina Stazione dei carabinieri e del nucleo operativo radiomobile di Valdagno, ma della coppia di malviventi non è stata trovata traccia. Un colpo in pieno giorno e all’aperto, e forse anche per questo l’orafo è stato sorpreso dalla fulminea azione non dandogli nemmeno il tempo di abbozzare una reazione. L’ipotesi più probabile è che il gioielliere sia stato seguito fin da quando è uscito dal centro Orafo di Vicenza. I ladri forse puntavano ad una sua sosta per il pranzo per mettere a segno il furto confidando lasciasse i preziosi in auto, come accaduto in altre circostanze. Non hanno comunque desistito arrivando sino davanti al laboratorio per poi agire con grande destrezza e velocità. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1