CHIUDI
CHIUDI

09.12.2019

Raid a Lovara Imbrattato il capitello di San Giovanni

Il capitello imbrattato.  A.C.
Il capitello imbrattato. A.C.

Oltraggiato il capitello di San Giovanni Battista a Lovara di Trissino nei pressi del campo sportivo in via Colombaretta. La comunità della frazione ha espresso sdegno per le scritte realizzate da ignoti. Non è la prima volta che il capitello viene preso di mira. Anni fa alcuni ragazzi, come confermato dalle notizie parrocchiali, fecero scoppiare petardi all’interno della nicchia, distruggendo la statua del santo. Il parroco ne acquistò una nuova e le famiglie della contrada restaurarono il capitello. Il 24 giugno 1990, in cui si celebra la natività del santo, la statua venne benedetta con grande devozione e partecipazione popolare. Ora purtroppo il manufatto è stato preso nuovamente di mira da persone senza scrupoli. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1