CHIUDI
CHIUDI

23.10.2019

Medicina di gruppo più ricca Attivo un servizio prelievi

La sede della Medicina di gruppo
La sede della Medicina di gruppo

La Medicina di gruppo di Trissino-Castelgomberto si arricchisce con un servizio di prelievi ematici. Si tratta in realtà di un ampliamento del servizio già presente nella sede di Castelgomberto, che ora viene garantito anche agli utenti di Trissino. «L’attivazione di questo servizio - spiegano dall’azienda sanitaria - è stata una risposta dell’Ulss 8 alle richieste dei pazienti del territorio, di cui si è fatto portavoce anche il sindaco Davide Faccio». L’azione dell’Ulss è stata quella di fornire alla medicina di gruppo il supporto infermieristico e tecnico per poter garantire il servizio. Questo servizio è attualmente garantito ai cittadini in possesso di esenzione ed è attivo nei giorni di mercoledì e venerdì, dalle 7.30 alle 9.30, su prenotazione gestita dai medici e collaboratori della Medicina di gruppo. «Oltre a garantire una maggiore comodità al paziente - precisa la nota dell’Ulss -, questo servizio assicura anche una maggiore tempestività e accuratezza nel controllo, in particolare nei casi di pazienti fragili, come anziani o persone affette da pluripatologie». L’altro grosso vantaggio infatti è che i referti possono essere visionati direttamente dai medici e in tempi veloci. La convinzione dell’Ulss 8 è che questo modello di gestione in gruppo della Medicina di base, con il supporto di collaboratori di studio e infermieri, contribuisca a rendere molto efficace ed efficiente la cura del paziente. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1