CHIUDI
CHIUDI

13.08.2019

Maggiore sicurezza lungo le strade con nuove luci a led

Via Sauro è una delle 5 strade con lavori alla pubblica illuminazione.  A.C.
Via Sauro è una delle 5 strade con lavori alla pubblica illuminazione. A.C.

Procedono i lavori, iniziati a metà luglio, per dotare di una nuova illuminazione la zona di via Fondovalle a Trissino. Un intervento necessario per la messa in sicurezza dei residenti e dei passanti. Interessate anche le vie laterali: Perin, Ghirardini, Strobe, Da Porto. «In precedenza - spiega l’assessore ai lavori pubblici Martina Benetti -, a seguito dei lavori di asfaltatura di via Sauro, si era visto che il sistema di illuminazione esistente era datato, per cui in quella strada l’impianto è stato completamente rifatto. Abbiamo ritenuto fondamentale sostituire anche l’illuminazione pubblica nelle quattro vie laterali così da rendere completa l’opera. L’altra zona residenziale interessata è la via Fondovalle, che da diverso tempo lamentava problemi di scarsa illuminazione a causa di guasti non riparabili dovuti all’impianto vetusto. La nuova illuminazione segue la linea del risparmio energetico ed è costituita da lampade a led. L’intervento sarà ultimato prima della ripresa dell’attività scolastica così da rendere libera e scorrevole la viabilità quando il flusso delle auto sarà maggiore». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1