CHIUDI
CHIUDI

31.07.2019

Lavori alla palestra Impianti in regola e campo da rifare

Lavori in corso in palestra.   A.C.
Lavori in corso in palestra. A.C.

Palestra di via Nazario Sauro rimodernata: i lavori sono già iniziati e saranno ultimati prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Il progetto prevede il rifacimento del pavimento da gioco, sostituendo il vecchio parquet consunto e logorato dall’uso: la palestra, infatti, è uno spazio, utilizzato dagli alunni durante le lezioni scolastiche e dagli sportivi per i loro allenamenti e le competizioni agonistiche. Saranno nell’occasione rifatti anche l’impianto di riscaldamento e quello elettrico, che ormai evidenziavano problemi di funzionamento dovuti all’installazione datata. Il costo preventivato è di 90 mila euro, soldi a cui l’amministrazione fa fronte con propri fondi di bilancio. I lavori sono già iniziati allo scopo di portarli a termine prima della fine di agosto per assicurare l’utilizzo della palestra ai ragazzi, che con il nuovo anno scolastico iniziano anche le attività sportive. «È un intervento, che si realizza in un momento in cui la struttura non è utilizzata – ha detto Martina Benetti al suo debutto nel ruolo di assessore ai lavori pubblici dopo cinque anni trascorsi come capogruppo di maggioranza - ed è importante per la sicurezza dei ragazzi, che utilizzano la palestra scolastica per l’attività sportiva e le lezioni di educazione fisica. Ma c’è un altro aspetto da valutare, costituito dal positivo riscontro ambientale in termini di risparmio energetico, che deriva dal funzionamento degli impianti rinnovati. I lavori saranno ultimati entro la fine di agosto, così da rendere agibile la palestra per l’avvio del nuovo anno scolastico e sportivo». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1