CHIUDI
CHIUDI

31.12.2019

La magia del Natale con 10 mila palline e 30 alberi sulle scale

Uno scorcio delle decorazioni create da Mirko Pasetto. CARIOLATO
Uno scorcio delle decorazioni create da Mirko Pasetto. CARIOLATO

Magico natale in un’abitazione di Trissino: cinque rampe di scale occupate da 30 alberi di varie altezze, da uno a due metri e mezzo, addobbati da 10 mila palline, avvolti e illuminati da chilometri di fili fluorescenti e multicolori, e qua e là 34 babbi Natale e ghirlande. Ha preso forma così una passione che Mirko Pasetto, 24 anni, commesso in un supermercato, ha cullato fin da bambino. «Una rampa per ogni Natale» spiega. Quello che si vede è una galleria di stelle filanti, cascate di luci, palline colorate e microled, che crea decori originali, e l’aggiunta di orsacchiotti e pinguini di peluche. Ad ogni rampa la tonalità luminosa varia, si va da toni azzurro-bianco-grigi, si passa per il marrone e il rosso-oro fino al rosa al verde luccicante. Il risultato è di grande effetto, in un’atmosfera magica. «Per me Natale è magia – ammette Mirko -, chi viene a trovarmi, deve tornare bambino per esclamare: è fantastico!». Una magia impegnativa: un mese per crearla e un altro per riporla. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A. C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1