CHIUDI
CHIUDI

20.10.2019

La lottizzazione porta un nuovo parcheggio nella zona sportiva

Il nuovo parcheggio.  CARIOLATO
Il nuovo parcheggio. CARIOLATO

Nuovo parcheggio in via Sauro. È la zona sportiva, su cui gravitano i campi da gioco del calcio e di tennis, le piscine comunali e il pala Sinico di recente costruzione, la sede degli alpini e un paio di esercizi pubblici. L’anno scorso con la realizzazione della nuova palestra è stato realizzato un ampio parcheggio, che serve anche la vicina area balneare. In passato la riqualificazione dell’area antistante i campi sportivi, portata a termine dall’amministrazione comunale, aveva creato nuovi posti auto. Ora da qualche giorno la zona sportiva dispone di un nuovo parcheggio ad uso pubblico di 16 posti auto e di alcuni altri per le motociclette. Lo slargo è stato realizzato sul terreno, che confina con l’incrocio di via Nazario Sauro con via Palladio, in prossimità del parco di villa Trissino, nell’ambito delle opere di urbanizzazione relative alla lottizzazione privata della ditta edile “Negro”. Quindi, nessun costo per le casse comunali. Va ricordato che in occasione del campionato di calcio (Il Trissino milita in Promozione) e dei tornei di tennis, i posti auto disponibili in via Nazario Sauro non bastano mai tanto che le file di auto vengono parcheggiate lungo i lati delle strade. «La zona calamita tutti i giorni, ma in modo particolare in occasione di manifestazioni sportive, molta gente - ha detto l’assessore ai lavori pubblici Martina Benetti -, per cui i nuovi posti auto sono quanto mai utili. Si evita che le auto siano parcheggiate nei posti riservati ai pedoni, come i marciapiedi». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1