CHIUDI
CHIUDI

01.02.2019

Ciclo di incontri sull’inclusione dei bambini con disabilità

È l'inclusione di bambini e ragazzi con disabilità il tema del ciclo di incontri promosso a Trissino dall'associazione “Aperto a Tutti”, che si occupa appunto di progetti di inclusione. Tutti gli incontri si svolgeranno nella sede di Informagiovani, sopra la biblioteca civica, con inizio alle 20.30. Venerdì 8 febbraio si parlerà di inclusione sociale con Mauro Burlina dell'Ulss 8, Matteo Rossato della cooperativa Recoaro Solidale e Pino Strano della cooperativa Piano Infinito. Saranno trattati in particolare gli aspetti innovativi della legge 112/16 sul “Dopo di noi”. Venerdì 15 febbraio sarà presentata una proposta concreta di inclusione lavorativa, intesa come possibilità di esprimere le proprie potenzialità e garantirsi il diritto a integrarsi nella società, una volta usciti dalla scuola. Interverranno Raffaella Dal Lago dell'Ulss 8 e Vanni Parise, docente all'istituto Artusi di Recoaro. Venerdì 22 febbraio, infine, con Sira Miola sarà trattato il tema dell'inclusione sportiva: l'obiettivo è costituire un gruppo di baskin per la zona di Trissino. Lo sport del baskin, ispirato al basket, consente a giovani normodotati e disabili di giocare nella stessa squadra, diventando un laboratorio di integrazione sociale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

I.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1