CHIUDI
CHIUDI

11.11.2017

Sisilla, 18enne
precipita e muore
davanti agli amici

L'elisoccorso giunto sulla parete della Sisilla
L'elisoccorso giunto sulla parete della Sisilla

RECOARO TERME. Un ragazzo di 18 anni, Matteo Dal Molin di Arzignano, ha perso oggi la vita precipitando dalla cima della Sisilla, una parete di 120 metri non distante dal Rifugio Campogrosso sulle Piccole Dolomiti. Ed è stato proprio il gestore, poco prima di mezzogiorno a far scattare l'allarme che ha portato sul posto l'elicottero di Verona emergenza, atterrato nelle vicinanze, e una squadra del Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno. Purtroppo all'equipe medica non è rimasto altro che constatare il decesso del giovane.

La dinamica dell'incidente è al vaglio delle forze dell'ordine. Dalle prime informazioni il giovane escursionista era salito sulla cima con quattro amici e, dopo aver mangiato si apprestava a scendere quando è scivolato, malgrado l'area sia transennata da un cordino metallico, ed è caduto nel vuoto.

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1