Recoaro Terme

Ritrovata e portata in ospedale la donna scomparsa giovedì mattina

AGGIORNAMENTO ORE 19 È stata fortunatamente trovata viva  dai vigili del fuoco nell’appartamento soprastante la propria abitazione la donna di Recoaro di cui non si avevano notizie dalla giornata di ieri. La donna era probabilmente andata nell’appartamento di sopra di cui custodiva le chiavi (i proprietari residenti all’estero) per depositare qualcosa, quando è stata colta da malore. I vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento per un controllo nel tardo pomeriggio e l'hanno trovata a terra. La donna è stata soccorsa e portata per precauzione in ospedale. Oltre 50 i soccorritori, tra vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri e volontari della protezione civile che hanno partecipato alle operazioni di soccorso.

 

ORE 10.30. Sono riprese questa mattina alle 6.30 le ricerche di Gianfranca Tassan, 75 anni, residente a Recoaro Terme, uscita ieri mattina dalla propria abitazione e mai più rientrata. Scattato l'allarme nel pomeriggio di ieri, i soccorritori appartenenti alle stazioni del Soccorso alpino dell'XI Delegazione Prealpi Venete si sono distribuiti nelle aree loro affidate da perlustrare, assieme a vigili del fuoco e carabinieri.

La donna indossa pantaloni e giacca scura, è alta un metro e 65, è di corporatura medio/robusta, ha capelli ramati. Chiunque abbia sue informazioni è pregato di contattare i Carabinieri.

 

Sul posto anche due unità cinofile del Cnsas
Sul posto anche due unità cinofile del Cnsas

 

Posto il campo base ai Campi da tennis, sono state verificate le zone collinari e di media montagna attorno all'abitazione. Sul posto anche due unità cinofile del Cnsas, di cui una molecolare che ha proseguito fino all'1.30 la ricerca, ripresa poi questa mattina. Anche le sponde del torrente Agno sono state percorse per circa tre chilometri, così come sono stati controllati dirupi e salti di roccia.

Attualmente sono presenti una cinquantina di persone tra Soccorso alpino, vigili del fuoco e Protezione civile. L'elicottero del vigili del fuoco sta sorvolando la zona. 

 

Ore 20.30. Le squadre del Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno sono impegnate da ieri sera, assieme a vigili del fuoco e carabinieri, nella ricerca di una donna, una settantenne di Recoaro Terme, uscita in mattinata dalla propria abitazione e mai più rientrata.

A dare l'allarme il marito, preoccupato per la prolungata assenza. Il campo base dei soccorritori è stato fissato nella zona dei campi da tennis di Recoaro.