CHIUDI
CHIUDI

28.01.2020 Tags: Trissino

Rifiuti abbandonati Scattano tre sanzioni

Multe per il rifiuto selvaggio. A.C.
Multe per il rifiuto selvaggio. A.C.

Sono stati scoperti e multati per abbandono di sacchi di rifiuti in via Del Dugale. E di lì a qualche giorno anche un altro cittadino è stato individuato dopo i riscontri nel materiale abbandonato in cinque sacchi in località Munaretti. È il risultato dei controlli della polizia locale a Trissino. Il divieto di abbandono di rifiuti è contenuto nel testo unico sull’ambiente, che si applica ad ogni genere di rifiuto, liquido o solido, abbandonato sul ciglio delle strade o nel sottosuolo. È perciò vietato lasciare i rifiuti in qualsiasi area non compresa nelle zone appositamente adibite alla raccolta delle immondizie. La sanzione non si è fatta attendere ai tre trasgressori, due di nazionalità indiana e uno originario del Marocco, che sono stati multati per 600 euro ciascuno. «In tempi di raccolta differenziata e con l’attività costante degli ecocentri - ha commentato il sindaco Davide Faccio - non è spiegabile un tale comportamento. Ringrazio gli agenti di polizia locale per l’attività svolta e assicuro che l’attività di controllo sarà intensificata e potenziata, anche con la videosorveglianza, al fine di identificare chiunque abbandoni rifiuti nel territorio». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1