CHIUDI
CHIUDI

10.01.2020

“Stelle d’inverno” Torna la rassegna tra film e incontri

La sede del Cai di Recoaro
La sede del Cai di Recoaro

Torna l’appuntamento con la il ciclo di incontri “Stelle d’inverno”. Si tratta della tradizionale rassegna organizzata dalla sezione “Gino Soldà” del Club alpino italiano di Recoaro Terme. Sono tre le serate in programma quest’anno. Il via è previsto venerdì 31 gennaio nella sede Cai della “Casa del parco” con la proiezione del film “Resina” con la presenza del regista Renzo Carbonera. Il secondo appuntamento della rassegna è previsto venerdì 7 febbraio, al teatro comunale, con l’alpinista Mario Vielmo che sarà protagonista della serata “Broad Peak 8047 ricordando Cristina”. Durante l’incontro, il relatore parlerà della sua ultima impresa, l’ascesa alla montagna che è l’undicesimo ottomila scalato dal vicentino, ma fu anche la vetta che il 18 luglio 2009 fu fatale, a soli 31 anni, per l’alpinista valdagnese Cristina Castagna che nella fase di discesa scivolò in un crepaccio e non ebbe scampo. L’appuntamento successivo della rassegna è in programma venerdì 6 marzo, sempre al teatro comunale: Paola Favero, forestale, scrittrice e alpinista, racconterà “I monti pallidi: alla scoperta delle Dolomiti attraverso le antiche leggende” accompagnata dalla musica del gruppo folk bellunese degli “Al Tei”. Tutti gli incontri di “Stelle d’inverno” inizieranno alle 20.45 e saranno ad ingresso libero. Inoltre, il 20 marzo è previsto il rinnovo delle cariche all’interno del consiglio del Cai con l’elezione del nuovo presidente che succederà a Maria Teresa Bazzon. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Luigi Cristina
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1