CHIUDI
CHIUDI

21.06.2019

Si è spento Picco Per dieci anni ha retto la Pro loco

Mauro Picco, aveva 68 anni
Mauro Picco, aveva 68 anni

Recoaro si risveglia senza lo storico presidente della Pro loco, una persona che ha dato tanto alla comunità della cittadina termale e ora lascia un grande vuoto. Mauro Picco se ne è andato a 68 anni dopo un’esistenza che lo aveva visto convivere con la malattia, costretto ad un trapianto d’organo e a numerose cure. A strapparlo all’amore della moglie Loretta, della figlia Sabina e dei nipoti è stata però una emorragia cerebrale. Picco negli anni ha ricoperto numerosi ruoli nell’ambito dell’associazionismo e dello sport. Tra il 1975 e il 1980 aveva fondato e giocato a rugby per poi diventare presidente del Rugby Recoaro. Dal 1995 aveva cominciato l’avventura amministrativa con la lista civica “Insieme per Recoaro” mentre dal 1999 al 2009 è stato il primo presidente della Pro loco che ha guidato per due mandati. Tra le tante attività alle quali Picco si è dedicato, lui che di lavoro faceva l’assicuratore, spicca anche la collaborazione con la cooperativa “Recoaro solidale” dove è stato presidente per sei anni. Appassionato di ballo faceva parte del gruppo storico Rikaberg. Negli ultimi anni si era appassionato all’hockey su pista, complice la nipotina che pratica questa disciplina, ed era entrato nel consiglio per le giovanili del Valdagno. L’ex sindaco Franco Viero ricorda l’amico: «Una persona molto socievole, diretta, sincera. Altra sua caratteristica era lo spiccato senso civico». I funerali saranno celebrati nella chiesa arcipretale di Recoaro lunedì alle 15.30. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.CRI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1