CHIUDI
CHIUDI

16.10.2019

Raccolta firme per lo Sprar Serata finale al teatro

Venerdì al teatro comunale alle 20.30 è in programma la serata conclusiva della raccolta firme per la riattivazione del progetto Sprar. I capigruppo consiliari di opposizione Sonia Benetti, Luca Antoniazzi e Andrea Checchetto invitano all’appuntamento che è concepito come «un momento di confronto e di riflessione su un tema sempre molto delicato e complicato, usato spesso a sproposito per scopi meramente elettorali». La sera sarà l’ultima per la raccolta firme contro la delibera di giunta che ha revocato lo Sprar, un progetto di accoglienza dei richiedenti asilo iniziato nel 2017 assieme a Valdagno. Nel frattempo i “cittadini spontanei e attivi” hanno inviato una lettera aperta al sindaco Davide Branco nella quale si chiede «di ripristinare con urgenza lo Sprar in segno di solidarietà con il popolo curdo e di attivarsi per ospitare nella nostra cittadina alcune famiglie. È attraverso questo tipo di scelte che Recoaro diventa esempio di ospitalità». Branco assicura: «Verrà certamente presa in considerazione, sono utili le opinioni di tutti per una valutazione più ampia del pensiero dell’opinione pubblica». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.CRI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1