CHIUDI
CHIUDI

24.01.2020

Pompieri in cattedra davanti ai bambini

Vigili del fuoco all’asilo.  L.CRI.
Vigili del fuoco all’asilo. L.CRI.

I bambini che frequentano l’asilo di Merendaore hanno svolto una prova di evacuazione dall’edificio che ospita la scuola dell’infanzia. Grazie alla presenza dei vigili del fuoco volontari del distaccamento di Recoaro si è simulato un incendio per fare in modo di mettere in pratica ciò che va fatto in situazioni di emergenza simili. Inoltre i pompieri hanno raccontato il loro lavoro e i piccoli hanno potuto vedere da vicino i mezzi che li hanno affascinati e incuriositi. Si tratta di un’attività fatta nelle scuole del paese per spiegare ai più piccoli i comportamenti da adottare e il lavoro dei volontari. Per il 2020 i vigili del fuoco volontari hanno creato un calendario acquistabile con un’offerta libera. Quello che verrà incassato sarà usato per acquistare materiale e strumenti per aumentare la capacità del servizio tecnico. I vigili del fuoco volontari in paese sono apprezzati per l’opera che prestano in caso di dissesti idrogeologici e incidenti. Anche quando le piogge fanno salire il livello di guardia della frana del Rotolon sono, assieme alla protezione civile, in prima linea. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.CRI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1