CHIUDI
CHIUDI

23.04.2019

Nuova croce in acciaio per contrada Asnicar

La nuova croce in acciaio
La nuova croce in acciaio

Dopo essere stata abbattuta dalle intemperie, è tornata al suo posto la croce di contrada Asnicar, a Recoaro, per volontà dei residenti che, in occasione della Pasqua, hanno voluto ripristinare questo simbolo di fede e protezione. Per evitare che la croce potesse essere minata dagli eventi atmosferici però, questa volta i residenti hanno deciso di realizzarla in metallo e, dopo averla ricollocata, nel luogo dove la devozione popolare l’aveva posta, oltre un secolo fa, l’hanno illuminata per tutta la settimana Santa. La prima posa della croce in contrada Asnicar risale al 1899, poi il legno si è usurato e ne è stata posta un’altra in occasione del centenario. Da quest’anno è stata sostituita con questa struttura in solido acciaio. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1