CHIUDI
CHIUDI

20.08.2019

I settant'anni
d’amore
della coppia di ferro

Arturo Bicego e Avellina Pierobon alla festa per i 70 anni di matrimonio e per il compleanno di lei.  L.CRI.
Arturo Bicego e Avellina Pierobon alla festa per i 70 anni di matrimonio e per il compleanno di lei. L.CRI.

RECOARO. Emozionati come nel 1949, anzi forse un po’ di più. È stata una giornata speciale quella che Arturo Bicego e Avellina Pierobon hanno vissuto l’altro giorno a Recoaro alla casa di riposo “Parco Fortuna” dove vivono da alcuni mesi: la coppia ha festeggiato i 70 anni di matrimonio, un evento rarissimo. Inoltre per la sposa la festa è stata doppia visto che è coincisa con il giorno del compleanno. Arturo, 95 anni, e Avellina, 94, con gli occhi lucidi e una buona dose di felicità mista ad ansia per il traguardo raggiunto e la festa che li attendeva, erano elegantissimi nei loro abiti da cerimonia. Quando alla signora Avellina è stato consegnato il bouquet, una lacrima le ha solcato il viso. Un amore totale nato nel 1947. «A far scoccare la scintilla - ricordano - è stato il ballo». Tra un valzer e un tango i due si sono conosciuti fino a quando Arturo ha fatto il primo passo accompagnandola a casa.  

Luigi Cristina
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1