CHIUDI
CHIUDI

25.08.2019

“Gnochi con la fioreta” Due weekend di festa

A Recoaro due fine settima di “Festa dei gnochi con la fioreta”. La tradizionale manifestazione è stata inaugurata ieri pomeriggio con la sfilata di costumi tipici a cura di gruppi folkloristici locali - la Confraternita dei Gnochi con la Fioreta, il Gruppo Cimbro ed i malghesi dei Ronchi - seguita dallo show book del romanzo “Tutto all’Aria” di Giulia Ethel Tomasi, che sarà riproposta oggi a teatro alle 10, alle 15, alle 19 e alle 21. Sempre oggi alle 16 ci sarà una degustazione guidata di formaggi di malga a cura del maître fromager Alberto Marcomini, giornalista e volto della rubrica Gusto del tg5. Seguirà la presentazione del suo ultimo libro “Camminare la terra dei formaggi”, nel quale condivide i racconti di viaggi e le esperienze nel mondo del formaggio e che porterà a conoscere le storie di tanti protagonisti di questo mondo, che lo creano tutti giorni con tanto entusiasmo e altrettanti sacrifici, tramandando le memorie e tradizioni. Infine a partire dalle 18 si svolgerà lo showcooking “Come si preparano i gnochi con la fioreta?” a cura dello chef della Locanda Seggiovia di Recoaro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.CRI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1