CHIUDI
CHIUDI

06.03.2019

A “Stelle d’inverno” Anna Torretta racconta la sua vita

Anna Torretta è stata campionessa di arrampicata sul ghiaccio
Anna Torretta è stata campionessa di arrampicata sul ghiaccio

Anna Torretta, pluri-campionessa italiana di arrampicata su ghiaccio, è ospite di “Stelle d’inverno”, rassegna organizzata dal Cai di Recoaro. Torretta è protagonista l’8 marzo alle 20.45 al teatro comunale, in occasione della festa della donna, di “La montagna, sostantivo femminile” dove, in dialogo con Franco Perlotto, racconterà le sue imprese. Torretta ha partecipato a gare di coppa del mondo di arrampicata su ghiaccio dal 2001 al 2008, dove si è sempre classificata tra i primi 5 atleti. Per molti anni è stata la migliore scalatrice italiana a livello assoluto. Nata a Torino nel ‘71, con la passione per le montagne, si laurea nel ’98 in architettura al Politecnico di Torino con una tesi in Industrial Design, dal titolo “Bivacco fisso a quota 3500 m.”. Dal 2000 esercita la professione di guida alpina, ha fondato “Avventura Donna”, la prima scuola di alpinismo femminile a Innsbruck nel 2001 e ha co-fondato “La Traccia”, primo centro di formazione per l’alpinismo a Torino nel 2003. Dal 2005 risiede a Courmayeur dove è iscritta e lavora, unica donna, per la “Società Guide di Courmayeur”. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.CRI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1