CHIUDI
CHIUDI

06.04.2019

Orgoglio alpino
in 5 mila pronti
per l’adunata

Il grande cappello alpino che celebra il 90° del gruppo
Il grande cappello alpino che celebra il 90° del gruppo

VALDAGNO. Cinquemila penne nere all’adunata intersezionale. Sono attese per domani, a portare l’orgoglio alpino lungo le strade della città. La sezione valdagnese, che festeggia i 90 anni di vita, è nata nel 1929 e conta oggi un totale di 21 gruppi che costituiscono una forza complessiva di 3.280 volontari, tra soci e aggregati, che sono distribuiti sul territorio dei sette comuni interessati. Si tratta di Altissimo, Brogliano, Castelgomberto, Cornedo Vicentino, Recoaro Terme, Trissino e Valdagno. Il programma allestito dagli organizzatori prevede alle 9 la celebrazione della messa al campo base della protezione civile di Valdagno. Dalle 10, invece, inizierà l’ammassamento delle sezioni nella zona sud di Oltreagno: per questa parte della manifestazione sono interessate le vie Volta, Colombo, Carducci, Zanella e Lungo Agno Manzoni. L’inizio della sfilata è fissato alle 10.30 con arrivo previsto in piazza Verdi alle 11.30 per i saluti e i discorsi ufficiali. Il percorso si snoderà lungo viale Colombo, svoltando a sud su viale Trento fino all’incrocio con via San Cristoforo su cui si girerà per salire fino a viale Regina Margherita e tornare a marciare verso nord per corso Italia, piazza Dante, dove sarà allestito il palco autorità, via Gaetano Marzotto, quindi sul rettilineo conclusivo di via Vittorio Emanuele Marzotto e lo schieramento in piazza Verdi, dove sarà presente il secondo palco per le autorità e dove si terranno i discorsi conclusivi. 

Luigi Cristina
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1