CHIUDI
CHIUDI

28.06.2020 Tags: Recoaro Terme , Campogrosso , Sisilla , Piccole Dolomiti

Escursionista
precipita e muore
davanti agli amici

L'intervento del Soccorso alpino di Schio
L'intervento del Soccorso alpino di Schio

Una gita in montagna sulle Piccole Dolomiti è finita in tragedia. Nel primo pomeriggio di domenica un escursionista di 63 anni di Modena, F.L., ha perso la vita sulla Sisilla, in zona Campogrosso.

L'uomo stava scendendo dalla cima lungo la normale con alcuni amici quando, poco sotto il tratto con la catena metallica, non si sa se a causa di un malore, si è accasciato ed è caduto nel vuoto finendo alcune centinaia di metri più sotto.

Immediato l'allarme al 118 che ha allertato il soccorso alpino di Schio: una squadra di soccorritori è salita fino alla selletta della Sisilla per poi calarsi con le corde nel punto in cui si era fermato il corpo senza vita del 63enne. La salma è stata recuperata dall'eliambulanza per essere trasportata a valle.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1