CHIUDI
CHIUDI

03.03.2019

Giovedì grasso L’assalto di duecento mascherine

Il carro della scuola. ZORDAN
Il carro della scuola. ZORDAN

Sono stati almeno duecento gli alunni che frequentano il tempo pieno alla scuola elementare “Gian Giorgio Trissino” che, accompagnati dalle insegnanti, per celebrare il giovedì grasso hanno sfilato per le vie del paese festeggiando il carnevale. La sfilata è stata aperta da un carro messo a disposizione dalla scuola dell’infanzia “Maria Ausiliatrice”, con la quale è nata da tempo una bella sinergia. Proprio su questo carro si sono alternate a turno tutte le dieci classi del tempo pieno che si sono ritagliate ognuno un breve momento di gloria. A tempo di musica, tra balli, coriandoli e stelle filanti, il festoso corteo composto dalle mascherine più varie, ha attraversato le strade principali del centro storico per poi fare rientro all’istituto dove la festa è proseguita condividendo bibite e dolcetti. La manifestazione è stata organizzata dalle docenti del tempo pieno assieme al comitato genitori. Provvidenziale anche il servizio d’ordine che è stato svolto dalla polizia locale con il fondamentale supporto degli alpini della sezione di Cornedo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1