CHIUDI
CHIUDI

31.12.2019

Addio a Lovato Il trombettista della banda colto da malore

Guido Lovato, 73 anni. CARIOLATO
Guido Lovato, 73 anni. CARIOLATO

Ha continuato a suonare la tromba anche dopo l’ictus che qualche anno fa gli ha paralizzato il braccio sinistro, ma nulla ha potuto contro il malore che se l’è portato via, all’improvviso. Oggi, alle 15, la comunità di Cornedo si riunirà nella chiesa di San Giovanni Battista per dare l’addio a Guido Lovato, spirato a 73 anni. Non si sentiranno più i suoi squilli di tromba, che con passione e maestria accompagnavano le cerimonie civili e patriottiche, non solo in paese, ma dovunque era chiamata la banda cittadina, di cui ha fatto parte per 58 anni. Esempio di tenacia, ha dimostrato che la forza di volontà può essere più grande del male. Sarà la “sua” banda ad accompagnare l’addio a Lovato, che non era sposato e viveva da parenti. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1