CHIUDI
CHIUDI

06.08.2020 Tags: Valdagno , Guido Novella , incidente in bici

Consigliere
e medico cade
in bici: è grave

Il consigliere comunale Guido Novella è ricoverato all'ospedale San Giovanni di Roma
Il consigliere comunale Guido Novella è ricoverato all'ospedale San Giovanni di Roma

È caduto violentemente a terra, mentre pedalava. Ha riportato gravi traumi ed è stato ricoverato con urgenza in ospedale. Guido Novella, attuale consigliere comunale di maggioranza e già assessore a Valdagno con la giunta Neri nonché apprezzato e stimato medico, da circa un anno in pensione, è rimasto vittima di un incidente mentre si trovava in vacanza a Roma. Le sue condizioni sono gravissime e attualmente si trova nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Giovanni dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa.

 

Il 69enne si trovava nella capitale assieme alla moglie. Mentre stava pedalando lungo la via Appia è caduto, forse tradito da una buca, battendo violentemente la testa contro un sasso. Non vedendolo tornare la moglie, preoccupata, si è rivolta ai carabinieri che, dopo alcune ricerche, l'hanno ricontattata comunicandole che il marito era ricoverato in ospedale con un trauma cranico commotivo e stava entrando in sala operatoria.

 

Novella, oltre che per la professione di medico, a Valdagno è conosciuto anche per il suo impegno nella politica locale e nella cooperazione. Attualmente siede in consiglio comunale sui banchi della maggioranza nel gruppo "Partito Democratico per Valdagno" con delega in materia di cooperazione internazionale, sanità e igiene pubblica. Ma in passato è stato anche assessore alle politiche sanitarie. Tra le cariche ricoperte quella di presidente del Comitato per la cooperazione internazionale decentrata Città di Valdagno Onlus e vicepresidente della sezione Aido locale. È stato collaboratore in numerosi studi scientifici e ricercatore nel progetto "Health Search" delle società scientifiche Simg e Svemg italiane.

Giorgio Zordan
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1