CHIUDI
CHIUDI

05.04.2019

La camminata fa il pieno con 1.500 marciatori

Un gruppo di marciatori.  A.C.
Un gruppo di marciatori. A.C.

Sono 11 anni che a Castelgomberto si inaugura la primavera con una camminata che si ispira al nome della stagione. Partita in sordina su iniziativa del Gruppo Escursionistico locale per ricordare la figura di Guido Grigoletto, ideatore 40 anni fa di una camminata analoga “Corri con papà”, in seguito non più organizzata, la manifestazione folcloristico-sportiva di edizione in edizione ha visto aumentare il numero dei marciatori provenienti per lo più dai paesi della valle dell’Agno. Domenica scorsa la partecipazione ha raggiunto quota 1.500 marciatori. «E per noi un numero considerevole, che premia il tratto distintivo, che abbiamo voluto dare alla manifestazione», ha sottolineato il presidente del Gec, Valeriano Dalla Pellegrina. Al termine della passeggiata, patrocinata dal Comune, a cui per la sua ottima riuscita, oltre al Gec organizzatore, hanno collaborato anche i volontari di Aics, Pro loco, alpini, Avis e cicli Fortuna, l’assessore allo sport, Fabio Serafini ha premiato i gruppi più numerosi: al primo posto l’Avis Castelgomberto con 48 partecipanti, seguito da “La scuola nel bosco” di Valle con 42 e infine dal gruppo “Ivonne” con 28. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1