CHIUDI
CHIUDI

22.10.2019

Chiude l’unica banca Il paese senza sportelli

L’ex Antonveneta, diventata Monte dei Paschi. CARIOLATO
L’ex Antonveneta, diventata Monte dei Paschi. CARIOLATO

Chiude l’unica banca in paese: rammarico e disappunto del Comune. «Attualmente la filiale dell’istituto di credito Monte Paschi di Siena rappresenta l’unica realtà bancaria a Brogliano, che serve con grande professionalità e competenza un bacino d’utenza considerevole - afferma il sindaco Dario Tovo -. La chiusura avrà ripercussioni negative per tutti i cittadini, con particolare riguardo per le persone anziane». «Preme evidenziare - prosegue Tovo - che Brogliano, forte di 4 mila abitanti, registra una costante crescita demografica anche in vista dell’imminente apertura del casello della Superstrada Pedemontana Veneta. A seguito di numerosi colloqui tra Comune e i vertici dell’istituto bancario, abbiamo appreso che la chiusura della filiale è irrevocabile e rientra in un progetto di ampia riduzione dei costi, deciso a livello centrale e reso noto soltanto nelle ultime settimane». Il sindaco non fa segreto del rammarico del Comune «Per non essere stati informati tempestivamente della volontà della banca di chiudere la filiale di Brogliano. Eravamo consapevoli delle ripercussioni negative che avrebbe provocato la chiusura della filiale a tutti i cittadini, per questo ci siamo in più occasioni prodigati al fine di scongiurarla o, almeno, assicurare l’erogazione dei servizi primari. Ad oggi l’intervento del Comune ha permesso di ottenere il mantenimento del servizio Bancomat e il rinvio della chiusura della filiale (fissato per ieri) al 31 ottobre. Stiamo verificando se vi sia l’interesse di altri istituti bancari, diversi da Monte Paschi di Siena, a garantire la propria presenza sul territorio comunale, mediante l’apertura di una loro sede/filiale». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1