CHIUDI
CHIUDI

04.04.2019

Scuole a lezione di verde con la festa degli alberi

Il gruppo di volontari che hanno preso parte alla giornata ecologicaGli alunni della  elementare di Centrale alla Festa degli Alberi. S.D.M.
Il gruppo di volontari che hanno preso parte alla giornata ecologicaGli alunni della elementare di Centrale alla Festa degli Alberi. S.D.M.

Festa degli Alberi e Giornata Ecologica. Zugliano si è colorata di “verde” per parlare di sostenibilità. La “Festa degli Alberi” ha potuto contare sul coinvolgimento delle scuole primarie Fabris e Bassi-Graziani. «Quest'anno ad affiancare gli interventi educativi curati dagli esperti della cooperativa Ecotopia c'è stata la presenza dell'associazione culturale Le Bregonze che ha avviato un interessante progetto didattico-culturale realizzato nel prato esterno dell'elementare di Centrale – spiega il sindaco Sandro Maculan -. L'iniziativa ha visto la piantumazione di un filare di vite maritata affiancato da altre piante ad alto fusto, che in futuro saranno curate con la collaborazione del Comune». Sabato scorso, invece, si è svolta la quinta “Giornata Ecologica” che ha offerto l'occasione ai cittadini di rendersi utili per il loro paese: i volontari hanno percorso numerose vie del capoluogo, Grumolo e Centrale, raccogliendo rifiuti abbandonati, pulendo percorsi pedonali e tinteggiando panchine e giochi in aeree verdi pubbliche. • S.D.M. © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1