CHIUDI
CHIUDI

19.11.2019

Ripuliti i tombini Appello ai cittadini per non intasarli

L’intervento di pulizia delle caditoie in via Chiesa. DAL MASO
L’intervento di pulizia delle caditoie in via Chiesa. DAL MASO

Si sta concludendo l’intervento di pulizia di circa 1.200 tombini che ha interessato gran parte del territorio comunale di Zugliano. Il lavoro, affidato a una ditta specializzata, consisteva nella pulizia, asportazione e smaltimento del materiale accumulato su gran parte delle caditoie. La manutenzione straordinaria si è resa necessaria per rimuovere l’accumulo di materiale depositatosi nei tombini ed ha comportato una spesa di 20 mila euro. «Un intervento necessario che mira a prevenire problemi di tipo idraulico e permette maggiore efficacia in occasione di interventi antilarvali contro la proliferazione delle zanzare – spiega il sindaco Sandro Maculan -. A questo però deve essere affiancata un’indispensabile e più incisiva azione di pulizia da parte dei cittadini: il materiale da sfalci e potature a fianco delle aree pubbliche va raccolto e smaltito attraverso compostaggio domestico o utilizzando l’ecocentro. Ringrazio i molti cittadini, la maggioranza, che da tempo eseguono con correttezza e senso civico la pulizia delle loro aree esterne confinanti con strade e marciapiedi». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1