CHIUDI
CHIUDI

17.02.2019

Rinnovate le luci con lampade a led in zona artigianale

Zona artigianale illuminata. S.D.M.
Zona artigianale illuminata. S.D.M.

Dopo un lungo periodo di attesa è stata completamente rinnovata la pubblica illuminazione nella zona artigianale di Zugliano. Un intervento a lungo atteso per il quale non si poteva più attendere, tenendo conto che in via IV Novembre già da tempo la rete elettrica creava grossi problemi a causa di una linea tra le più datate ed usurate del territorio comunale. Dopo diversi tentativi di intervenire per risolvere il problema, fatti nei mesi scorsi con risultati di scarso rilievo, l'Amministrazione Maculan ha assegnato alla zona un indice di priorità tenendo conto che si tratta di una delle aree nevralgiche del paese, con il movimento continuo di mezzi e persone anche in orario pre serale. «Con una variazione di bilancio a fine settembre 2018 - spiega il sindaco - il Consiglio ha deliberato la completa sostituzione dell’illuminazione nella zona artigianale con lampade a Led. Sono stati sostituiti i tutti i 51 corpi illuminanti di via IV Novembre per una spesa complessiva di 32.842 euro, restituendo così la giusta sicurezza a un’area importante del tessuto comunale: quella della zona artigianale». «La nostra intenzione adesso - annuncia il sindaco Maculan - è quella di proseguire con la progressiva sostituzione delle vecchie linee di illuminazione che nel territorio comunale sono ancora molte. Per questo stiamo lavorando a un progetto di miglioramento (con luci Led) del valore di circa 80 mila euro cofinanziato grazie ad un contributo statale assegnato a inizio anno ai comuni sotto i 20 mila abitanti». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1