CHIUDI
CHIUDI

20.06.2019

Rifiuti abbandonati Sabato la giornata per ripulire il paese

È in programma sabato a Zugliano la raccolta di rifiuti abbandonati
È in programma sabato a Zugliano la raccolta di rifiuti abbandonati

Liberare il paese dai rifiuti abbandonati e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente. Sono le motivazioni che hanno spinto il comune di Zugliano ad aderire alla campagna europea “Let’s Clean Up Europe”. In paese l’evento di raccolta dei rifiuti abbandonati, organizzato con Alto Vicentino Ambiente, si svolgerà sabato, con ritrovo alle 9 nella piazza del Municipio di Zugliano, nel piazzale fronte ufficio postale in via Asiago a Grumolo Pedemonte e in piazza Giovanni Paolo II a Centrale. Saranno puliti cigli e bordi stradali delle principali vie del centro urbano e delle tre frazioni, nonché le aree verdi e i parchi comunali. «Tenere puliti i luoghi pubblici dove viviamo dovrebbe rientrare nella normalità delle buone pratiche di senso civico. Dobbiamo far crescere la cultura del rispetto e contrastare la piaga dell'abbandono», commenta il sindaco Sandro Maculan. «Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte all’evento, per condividere il valore della cura dell’ambiente e ricordare che l’abbandono dei rifiuti è una cattiva condotta». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1