CHIUDI
CHIUDI

13.08.2019

Ragazzi in missione alla Ederle

Il gruppo di ragazzi di Fara in missione alla Ederle. DAL MASO
Il gruppo di ragazzi di Fara in missione alla Ederle. DAL MASO

Le avventure estive hanno portato bimbi e ragazzi di Fara Vicentino, dai 6 ai 14 anni, a visitare la Caserma Americana Ederle. La caserma ha, infatti, aperto le sue porte a un gruppo di 31 bambini che volevano conoscere e approfondire il significato della missione della U.S. Army a Vicenza. Il gruppo ha così incontrato faccia a faccia i soldati americani e ha trascorso una giornata di attività, di divertimento e apprendimento. Anche i militari americani sono stati contenti di aver offerto questa possibilità di esplorare la Caserma e di comprendere cosa fanno all’interno, il ruolo che ognuno ricopre in modo perfetto, lavorando duramente per offrire il servizio migliore alla Comunità Militare di Vicenza. I bambini e ragazzi hanno potuto vedere all’opera e mettersi anche nei panni dei vigili del fuoco: «È nata in loro la curiosità di conoscere a fondo questa professione alla quale potrebbero magari avvicinarsi da adulti», ha detto Brian Good, capitano della stazione dei vigili del fuoco. Poi i bambini e ragazzi hanno visto come ci si occupa della manutenzione delle attrezzature tecniche e dei diversi veicoli che vengono più usati duranti le varie operazioni militari. Di grande interesse la visita virtuale al campo di Hoekstra e al quartier generale della Task Force del Sud Europa e delle missioni in Africa. Infine i ragazzi hanno fatto anche varie esercitazioni, in completa sicurezza, e compreso quanto fare il soldato sia un lavoro entusiasmante ma difficile. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1