CHIUDI
CHIUDI

18.07.2019

“Poenta e musso” alla sagra dei patroni

L’unico dettaglio che manca è il tempo, per il resto a Grumolo Pedemonte, frazione di Zugliano, è tutto pronto per celebrare la Sagra dei Patroni che apre questa sera e terminerà lunedì, festa di Santa Maria Maddalena, che diventa occasione per concludere la sagra con la festa della comunità. Oltre a San Biagio, che si celebra il 3 febbraio, nel corso degli anni sono stati legati alla comunità di Grumolo anche Sant’Andrea e Santa Anastasia, di cui però, non è rimasta traccia, Per questo si parla genericamente di Sagra dei Patroni. L’impegno organizzativo è quello dell’unità pastorale, con il supporto della Po loco di Zugliano, degli Alpini e del Comune a cui quest’anno si aggiunge la collaborazione dell’Associazione Il sole all’Aurora, che gestirà l’area gonfiabili. Piatto forte rimane la polenta e musso, anche in versione da asporto, ma sono diverse le proposte dello stand gastronomico, fra cui panini onti e tacos. Si parte stasera con l’Hill’s Fest, domani è tempo di country tour con Luka e Nike, sabato si balla con l’orchestra Alida Group e domenica con Alex Malossi. La messa solenne sarà celebrata lunedì alle 19. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1