CHIUDI
CHIUDI

02.04.2019

Più sicurezza stradale col gruzzoletto delle multe

La giunta comunale di Zugliano, guidata dal sindaco Sandro Maculan, ha deciso anche quest'anno come suddividere le somme incassate attraverso le sanzioni amministrative relative alla violazione del codice della strada. Nel 2018 il Consorzio di polizia locale Nordest Vicentino, nell'ambito del territorio zuglianese, ha introitato quasi 16 mila euro. Il 50 per cento, ovvero 7.873 euro, sono stati utilizzati in parte (2.500 euro) per interventi di sostituzione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione della segnaletica delle strade del paese, mentre 3.400 euro sono stati impegnati per il miglioramento della sicurezza stradale, in particolare per la manutenzione di vie comunali e per per lo svolgimento da parte dei dipendenti del Consorzio Nevi di corsi didattici finalizzati all'educazione stradale nelle scuole del paese, dalle materne alle medie. Sempre il Consorzio di polizia locale, comandato da Giovanni Scarpellini, ha usufruito anche di 1.970 euro per il potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1