CHIUDI
CHIUDI

23.03.2019

Mostra mercato e banda per la sagra di Centrale

Torna a Centrale di Zugliano la “Sagra dei Santi” che prevede una serie di eventi nelle sale dell’ex asilo e momenti religiosi mella chiesa di San Clemente. Si parte oggi, con l’apertura della pesca di beneficenza, il cui ricavato sosterrà la scuola dell’infanzia della frazione, e di un ricco stand gastronomico. La giornata clou sarà domani quando, dalle 9 alle 18, l’associazione “Le Bregonze” proporrà una mostra-mercato per la promozione dei “siolini” (cipolle) di Centrale e dei prodotti orto-floro-vivaistici e gastronomici del territorio. Alle 10 sarà celebrata una messa solenne con l’apertura del Reliquiario che verrà richiuso alle 18 al termine di una celebrazione religiosa: per tutta la giornata la chiesa rimarrà aperta per una visita e una preghiera. Dalle 11.30 (e dalle 18.30) torna in funzione lo stand gastronomico e alle 15.30 si esibirà in piazza il Corpo Bandistico di Centrale, diretto dal maestro Sandro Maculan (in caso di pioggia nella palestra di via Maso). Lunedì si chiude con la “Sagretta” che, oltre allo stand gastronomico, prevede un momento di festa con la scuola dell’infanzia Don Mario Conte. Il ricavato della Sagra andrà a favore della parrocchia di Centrale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1